I Prodotti Nuvita sono garantiti per 24 mesi da difetti di fabbricazione a partire dalla data di acquisto riportata sul documento di vendita (scontrino, fattura, ricevuta fiscale , ecc.).

Per usufruire della garanzia, sarà sufficiente esibire la prova di acquisto al Punto Vendita, descrivere e, qualora possibile, mostrare il difetto riscontrato. Il Punto Vendita ha facoltà di applicare la sostituzione immediata, se compatibile alla propria giacenza in essere, oppure in assenza di disponibilità si potrà richiedere un buono di acquisto di pari valore spendibile all’interno del negozio stesso, in base alla politica del negozio.

Nel caso di smarrimento della prova di acquisto, fornire il riferimento del lotto al negozio, reperibile sul prodotto o sulla confezione, con il quale sarà possibile risalire all’anno di produzione dell’articolo.

Sono escluse dalla garanzia tutti i difetti causati dall’ usura, derivanti dal normale utilizzo, come componenti o accessori in plastica (esempio sbalzi di temperatura, sfregamento ecc..) o le batterie.

La garanzia decade nei seguenti casi:

  1. Il prodotto ha riportato danni dovuti ad un uso improprio o anomalo.
  2. Se il prodotto è stato modificato o manomesso.
  3. E’ stato fatto un uso professionale del prodotto. Tutti i prodotti Nuvita sono destinati ad un uso domestico.
  4. In caso di eventi accidentali (esempio cadute).
  5. Se le cause del malfunzionamento sono attribuibili a scarsa manutenzione dei singoli componenti e degli accessori (ad es. ossidazione delle batterie, problemi dovuti alla formazione di calcare nelle parti, presenza di acidi o altri liquidi corrosivi ecc..)

I seguenti casi sono esclusi dalla garanzia di 24 mesi:

  1. Costi relativi a sostituzione o riparazione di parti soggette ad usura o alla normale manutenzione del prodotto.
  2. Costi dei ricambi usurabili.
  3. I costi ed i rischi relativi al trasporto di qualsiasi genere e per qualsiasi motivazione, nel caso di gestione di un prodotto riconosciuto fuori garanzia.
  4. I danni causati o i difetti risultanti da una errata installazione o utilizzo non in conforme alle istruzioni fornite con il prodotto e consultabili sul ns. sito.
  5. Danni dovuti a cause e disastri naturali, eventi accidentali o condizioni non compatibili con il prodotto.

Sarà possibile richiedere un preventivo di riparazione per prodotti fuori garanzia o per l’acquisto di ricambi e accessori direttamente sul sito web alla pagina dedicata.

Il fabbricante, il distributore e tutte le parti coinvolte nella vendita non si assumono nessuna responsabilità per le perdite e danni economici dovuti a qualsiasi malfunzionamento del prodotto.

Nel rispetto della normativa vigente il produttore, il distributore e tutte le parti coinvolte nella vendita non rispondono in nessun caso di danni, compresi quelli diretti, indiretti, perdite di profitto netto, perdite di risparmio e danni ulteriori dovuti ad altre cause, derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare il prodotto.