PROTEGGI IL TUO PRODOTTO DAI DANNI PROVOCATI DAL CALCARE

Il calcare, quando si cristallizza, può danneggiare in modo irreparabile il tuo prodotto.

Avendo un elevato potere isolante, quando si accumula potrebbe non riscaldare l’acqua in modo adeguato oppure il prodotto potrebbe spegnersi improvvisamente senza aver terminato l’impostazione selezionata, rendendo meno efficienti le sue prestazioni.

Inoltre, sapevi che i depositi di calcare sono un terreno ideale per la formazione di batteri e altri microrganismi indesiderati?  Esatto! Proprio così!

I depositi di calcare hanno una superficie ruvida e irregolare, pertanto le piccole cavità che si formano tra i cristalli, sono il luogo perfetto per l’attecchimento dei batteri. Proteggi il tuo bambino da sostanze potenzialmente pericolose che rimarrebbero intrappolate nel calcare, se non rimosso con regolarità.

 

SUGGERIMENTI PER LA PULIZIA DEL CALCARE:
• Scollegare l’apparecchio prima di pulirlo.
• Per una semplice pulizia del tuo dispositivo, ti consigliamo di decalcificare con aceto bianco di alcol oppure acido citrico.

Mescolare 50 ml di aceto bianco di alcol con 50 ml di acqua naturale oppure una sciogliere una dose di acido citrico in 200 ml di acqua fredda. Versare la soluzione nell’apparecchio. Lasciare agire la soluzione fino a quando il calcare non verrà completamente disciolto; non utilizzare il dispositivo durante questo periodo. Alla fine della pulizia, rimuovere il liquido, risciacquare accuratamente il dispositivo ed asciugare con un panno morbido.

Ripetere l’operazione di pulizia in presenza di calcare oppure ogni qual volta le prestazioni del prodotto appaiono meno efficienti.